Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • RSS Feed

Editoriale

  • Se il Fuorisalone puntasse sulla qualità Max 2

    Due sono le sensazioni che ho provato fin dal primo giorno. Una brutta e una bella; una che mi ha portato una sensazione di tristezza e l’altra che mi ha riempito di gioia. La prima riguarda il Fuorisalone: la seconda, invece, è relativa al Salone del Mobile.

Interviste

Cristina Celestino

Cristina celestino_05

Intervista a Cristina Celestino, architetto e designer che ha fondato la sua auto-produzione "Attico".

Chi Siamo

 

LO STAFF

DESIGNSTREET è il Web Magazine di design fondato e diretto nell’aprile 2011 da Massimo Rosati.

IL DIRETTORE

Massimo Rosati: Founder & Editor in Chief Massimo Rosati è Architetto, Giornalista Professionista e Blogger. Vive e lavora a Milano dove, dal ‘91, si occupa di editoria, design e comunicazione. Lavora come Designer, Direttore Creativo e consulente strategico di Design e Comunicazione per aziende “Design oriented”, uffici stampa e studi di PR. Come giornalista, ha collaborato con i principali editori: Condé Nast, RCS, Il Sole 24 Ore, Peruzzo. È stato Direttore Responsabile di LINK Design Magazine, rivista di design che ha ideato e fondato nel 2011. Ha diretto per 14 anni LA MIA CASA, prestigioso mensile di design e decorazione d’interni fondato nel 1968. È stato Direttore Editoriale di B&P editori, leader nella free press, per il quale ha creato e diretto il free magazine Casa Dove Gold. Per G&A ha creato e diretto Stile Italiano, supplemento mensile allegato a Rossiskaja Gazeta, il più diffuso quotidiano russo. Come architetto, dai primi anni 90 si occupa di design e decorazione d’interni. Suoi progetti sono stati pubblicati sulle più importanti riviste di settore. Ha fondato il primo studio di consulenza in Italia ad occuparsi di Design Coaching. (www.designcoach.it). Insieme al fotografo Giancarlo Gardin, ha pubblicato i volumi “Architetture Caraibiche” e Ville di Lago” (Archideos).

I COLLABORATORI

Marco Forloni: Automotive Design Editor Marco Forloni vive e lavora a Milano. Si è laureato alla facoltà di Architettura di Milano nel 1990 e opera come libero professionista nel campo dell’industrial design, creando prodotti in vari settori: arredo urbano, raccolta rifiuti, riscaldamento, illuminazione. Come architetto si occupa di interior design per la committenza privata, residenze e locali pubblici. Ha collaborato con diverse riviste del settore ed è stato coautore del libro “La qualità diffusa”, che si occupa di arredo urbano, e tra i fondatori della rivista Arredo Esterno. In campo didattico ha operato dal 1993 come assistente e relatore di tesi nelle facoltà di Architettura e Disegno Industriale di Milano. Dal 2002 è docente di Metodologia del progetto ed Ergonomia nel corso di industrial design presso Machina Institute di Brescia. Christian Buzio: Materials Consultant Milanese, classe 1966, titolare della DZ Models, prototipista specializzato nelle tecniche di prototipazione cold cast con siliconi e resine. Docente NABA per il corso di “Modellazione tridimensionale e tecniche della prototipazione”. Distributore nazionale di resine e silicone per stampi. Partner tecnico del Triennale Design Museum come consulente per i materiali del Laboratorio di Restauro di Arte Moderna. Sponsor TDM KIDS e creatore del laboratorio per bambini “Lo Stampo”, in collaborazione con V. Zaykowsky e V. Martignoni. Il suo motto è: “ Non esiste un materiale migliore di un altro, ma solo il materiale che ci serve”. Ama la lettura, lo sport (praticato!), l’arte ed il design. La sua gioia più grande: avere fatto della propria passione, il proprio lavoro. Alessandra Ferrante: Web Editor Di origine abruzzese e di cuore milanese. Laureanda in lettere moderne, appassionata di scrittura e di design.

 

 

 

Dario Negri: Design Editor IMG_9060 “Classe 1972, appassionato di design, sport e musica, attualmente è direttore operativo di Superstudio Group e consulente di direzione per diversi progetti di riqualificazione aziendale. Partito per la Cina nel 1997, risiede  tra Shanghai, Beijing e Tianjin dove realizza alcune startup di attività commerciali e produttive per conto di aziende italiane nel campo del design e dell’ingegneria civile, e rientra poi in Italia a metà del 2003. Attualmente collabora con StudioB16 su progetti di immagine, ed è stato chiamato dal 2009 al 2011 a ristrutturare Televisionet.tv, la prima web tv italiana. Ha una passione particolare per il surf, che pratica da oltre vent’anni e in generale ama guardare dentro a qualsiasi cosa gli stia davanti.  Una delle sue frasi preferite: “Non ho fallito, ho solo trovato 10.000 modi di non fare una cosa”-  Thomas A. Edison.

Valentina Pepe: Web Editor     Valentina Pepe, giornalista, blogger, fotografa, lavora sui social network, ed è responsabile editoriale di testate specializzate. E’ alla continua ricerca di design innovativi, di brand e creativi emergenti e ama selezionare con cura i prodotti must-have, gli eventi più cool, e ancora … lifestyle, architettura, arte.   Massimo Rosati: Concept & Graphic Project

Le Rubriche

Follow Me on Pinterest
Caricamento immagini....
↓