Ci sbilanciamo: le pantofole in feltro Flap, disegnate da Francesca Macchi per De Struttura, sono un perfetto esempio di prodotto semplice, intelligente, ecologico e bello, che coinvolge attivamente l’utente finale. Lepantofole infatti, si presentano all’inizio come un semplice panno in feltro sagomato al laser munito di nastri per il montaggio. L’utente finale deve tagliarle, piegarle, legarle e indossarle. Realizzate in feltro prodotto dal lanificio Bigagli e assolutamente ecologico in quanto realizzato in lana naturale e non tinta; l’unica variazione possibile da un modello all’altro (oltre al colore del nastro, ovviamente) è dovuta alla differenza di colore delle razze ovine selezionate. Anche il cartellino descrittivo è realizzato in carta riciclata. Un prodotto pensato sia per la casa, sia per il mondo dell’hotellerie. www.de-struttura.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

2 Comments

  1. AGOSTINA MICAELA ZAPANA Reply

    Buenas noches, quisiera saber si hay patrones de estás pantuflas. Es para mi abuela, le encantan y no sabe cómo hacerlas. Tratamos de hacerlas pero no nos sale. Agradecería mucho si me pudiesen responder. Saludos!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.